Officine UBU e Croce Rossa Italiana insieme per le persone senza dimora

In occasione dell’uscita del film “Benvenuti… ma non troppo”
Officine UBU e CRI si uniscono per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’accoglienza.

 

In prossimità dell’uscita nelle sale italiane di “Benvenuti… ma non troppo”, commedia francese diretta da Alexandra Leclère, in arrivo nei cinema il 28 aprile 2016, Officine UBU e Croce Rossa Italiana portano all’attenzione del grande pubblico il tema delle persone senza dimora. Parte degli incassi del film sarà sarà devoluta dal distributore alla Croce Rossa Italiana come contributo all’attività di assistenza ai vulnerabili che vivono in strada.

Sono contento – ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca – che questo film esca nel mese di aprile quando l’attenzione verso il tema delle persone senza dimora tende a scomparire dalle cronache dei giornali. Eppure le persone vivono in quelle condizioni tutto l’anno e i nostri volontari svolgono un servizio continuativo senza limitarsi a intervenire solo nei mesi più freddi. Apprezzo poi i toni leggeri del film, capaci di arrivare a un pubblico molto più ampio di quello già sensibile su questi temi”

Ed è proprio con ironia e leggerezza che “Benvenuti… ma non troppo”, una commedia divertente e profondamente attuale, affronta il tema dell’accoglienza 

“Siamo profondamente onorati di questa collaborazione con Croce Rossa Italiana” – ha dichiarato Franco Zuliani – fondatore e amministratore di Officine UBU – “Il cinema è, da sempre, un’importante cassa di risonanza dei valori umani, nonché specchio della società e dei suoi mutamenti. Poter veicolare importanti tematiche come quella dell’accoglienza, grazie anche a un partner qualificato e autorevole come Croce Rossa Italiana, ci offre la possibilità di sensibilizzare il pubblico su questioni delicate e fondamentali”.

Visita il sito ufficiale del film: www.benvenutimanontroppo.it

Ufficio stampa Napier – Firenze – www.napier.eu
Ilaria Di Milla – 349.3554470 – i.dimilla@napier.eu
Deborah Macchiavelli – 333.5224413 – d.macchiavelli@napier.eu

Ufficio Stampa del Portavoce Croce Rossa Italiana
Comitato Centrale CRI
via Toscana 12 – 00187 Roma
tel. 06.47596283

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone