DAL 14 OTTOBRE AL CINEMA DAL 14 OTTOBRE AL CINEMA Scopri di più

DAL 27 MAGGIO AL CINEMA Guarda il trailer

Il Film

Stéphane, uno chef di successo, conduce una vita tranquilla nei Paesi Baschi, circondato dall’affetto dei figli e dal supporto della ex-moglie. Eppure l’unica cosa che lo fa sentire vivo è Soo, una giovane donna coreana che ha conosciuto su Instagram. I due parlano di arte e di ciliegi in fiore e sembrano instaurare un solido rapporto nonostante la lontananza. In uno slancio emotivo, Stéphane decide di partire per Seoul e incontrare Soo. Al suo arrivo però, lei non si presenta e Stéphane inizia a vagare per l’aeroporto e per la città, dove la ricerca di Soo lo porterà a riscoprire se stesso. Riusciranno i due a conoscersi finalmente di persona?

DAL REGISTA DI LA FAMIGLIA BÉLIER

#IOSONOQUI, la nuova commedia del regista del film campione d’incassi in tutto il mondo La famiglia Bélier, è una fuga romantica verso la Corea del Sud e la sua cultura, dove il concetto del “nunchi” sarà la chiave per ritrovare il proprio posto nel mondo.

Scheda Film

#IOSONOQUI
titolo originale:
#JeSuisLa

un film di:
Eric Lartigau

con:
Alain Chabat, Doona Bae, Blanche Gardin, Ilian Bergala, Jules Sagot

Commedia

Francia – 2020 – 98 min.

dal 14 ottobre al cinema

Cast

Stéphane Alain CHABAT

Soo Doona BAE

Suzanne Blanche GARDIN

David Ilian BERGALA

Ludo Jules SAGOT

Jane Camille RUTHERFORD

Catherine Delphine GLEIZE

Cast tecnico

Regia Éric LARTIGAU
Sceneggiatura e dialoghi Éric LARTIGAU, Thomas BIDEGAIN
Prodotto da Édouard WEIL, Alice GIRARD, Sidonie DUMAS
Produttore associato Alexis DANTEC
Coprodotto da Christophe TOULEMONDE e Fabrice DELVILLE
Musiche Evgueni & Sacha GALPERINE
Montaggio Juliette WELFING
Direttore della fotografia Laurent TANGY AFC
Assistente alla regia Fabien VERGEZ
Casting Richard ROUSSEAU
Scenografie Olivier RADOT
Suono François MAUREL, Roland VOGLAIRE, Paul HEYMANS, Olivier DO HÛU
Costumi Nadine LARTIGAU
Trucco Myriam HOTTOIS
Acconciature Nicolas LE SCOUR

Direttore di produzione Jean-Jacques ALBERT
Produttori esecutivi in Corea Yoon-Seok NAM, Min-Ho HA, KEYSTONE FILMS KOREA
Direttrice della post-produzione Mélanie KARLIN
Una coproduzione RECTANGLE PRODUCTIONS, GAUMONT, FRANCE 2 CINEMA, BELGA PRODUCTIONS, QUARANTE 12 FILMS
Con la partecipazione di CANAL+, CINE+
Con la partecipazione di FRANCE TÉLÉVISIONS
Con la partecipazione di ENTOURAGE PICTURES
Con il sostegno di TAX SHELTER DU GOUVERNEMENT FÉDÉRAL BELGE via BELGA FILMS FUND
Con il sostegno di KOFIC LOCATION INCENTIVE e SEOUL FILM COMMISSION
Realizzato con il sostegno di COFINOVA DÉVELOPPEMENT , CINÉVENTURE DÉVELOPPEMENT 4
Con la partecipazione di LA SACEM
Vendite internazionali GAUMONT

Distribuzione italiana OFFICINE UBU

Alain Chabat

Alain Chabat (nato il 24 novembre 1958) è un attore, comico, regista, sceneggiatore, produttore e presentatore televisivo francese di origine algerina. Originariamente era noto per il suo lavoro nel gruppo comico Les Nuls, è stato incluso come co-sceneggiatore e attore protagonista di La cité de la peur (1994). Da allora è diventato un regista di spicco, sia scrivendo che recitando nei film che ha diretto, che includono film cult come Asterix e Obelix: Mission Cleopatra, Houba! Sulle tracce dei Marsupilami e Santa & Cie.

La sua carriera mediatica è iniziata nel 1987 quando ha fondato il gruppo comico “Les Nuls” con Bruno Carette, Chantal Lauby e Dominique Farrugia. La prima apparizione di Les Nuls alla televisione francese, su Canal Plus, è stata una parodia di fantascienza intitolata Objectif Nul (un gioco di parole con Objectif Lune, il titolo francese dell’album a fumetti Destination Moon, una delle avventure di Tintin) .

Ha vinto il premio César per il miglior debutto nel 1998 per Didier e ha recitato in Happily Ever After (2004) e in Prestami la tua mano (2006) (che ha anche scritto) al fianco di Charlotte Gainsbourg. Ha interpretato Napoleone Bonaparte nel film Una notte al museo 2 del 2009.

Doona Bae

Bae Doo-na (Seul, 11 ottobre 1979) è un’attrice e modella sudcoreana, nota a livello internazionale per i ruoli nei film di Park Chan-wook, Mr. Vendetta (2002), The Host (2006), Cloud Atlas (2012). Dal 2015 interpreta uno dei protagonisti della serie televisiva Sense8 mentre dal 2017 interpreta la detective Han Yeo-Jin nella serie televisiva Stranger.

Essendo figlia di una famosa attrice coreana, Kim Hwa-young, Bae seguiva spesso le prove teatrali della madre, imparando anche a recitare, ma nonostante ciò non fece subito di tale possibilità una professione: “La gente potrebbe affermare che sono diventata un’attrice grazie a mia madre. Probabilmente quelle esperienze hanno sortito l’effetto opposto: ho visto molti grandi attori lavorare con lei, e ho pensato che questo fosse un lavoro solo per persone dotate di uno straordinario talento

Frequenta la Hanyang University, e 1998 venne notata da un importante agente mentre camminava per le strade di Seul: venne scelta come modella per Cooldog’s, un’azienda di abbigliamento su cataloghi. Nel 1999 partecipa, debuttando alla KBS, nel TV drama School. Nello stesso anno appare nel film The Ring Virus, un remake coreano del film giapponese Ring. Sempre nel 1999 Bae, che nel tempo libero si dedica alla fotografia, viene premiata come attrice più popolare della KBC.

Nel 2000 il regista Bong Joon-ho la sceglie per il film Barking Dogs Never Bite, nella quale recita anche nuda. Nel 2001 ottiene una parte nella pellicola Take Care of My Cat, film diretto da Jeong Jae-eun, e nel 2002 in Mr. Vendetta, diretto da Park Chan-wook. Nel 2003 recita anche in Tube e in Spring Bears Love. Dopo questi film decide di prendersi una pausa. Nel 2004 ha lavorato come attrice teatrale, per la produzione di Sunday Seoul in co-produzione con Park Chan-wook. Nel 2005 la Bae appare in un film giapponese, Linda Linda Linda, e nel 2006 lavora con Bong Joon-ho di nuovo con The Host.

La sua carriera continua e prende finalmente il volo grazie a Cloud Atlas un film del 2012 scritto e diretto dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski e Tom Tykwer. Tratto dal romanzo L’atlante delle nuvole di David Mitchell, è un film di fantascienza, in cui interpreta “l’artificio” Sonmi~451. Dal 2015 è una dei protagonisti della serie Netflix Sense8, dove interpreta il ruolo di una donna d’affari di Seul esperta di arti marziali, Sun Bak.

Fonte: wikipedia

Critica

Una favola toccante

Femme Actuelle

5 out of 5 stars

Un film umano che fa sognare

BIBA

5 out of 5 stars

Delicato ed emozionante

Positif

5 out of 5 stars

Alain Chabat è eccellente

Premiere

5 out of 5 stars

“Un’avventura sentimentale, dolce e divertente”

Voici

5 out of 5 stars

Gallery

Il regista

EricLarti

ERIC LARTIGAU

Eric Lartigau ha iniziato a lavorare come assistente alla regia di Edouard Molinaro, Diane Kurys ed Emir Kusturica. Successivamente si è dedicato al piccolo schermo, dirigendo molte sequenze dei Guignols de l’Info, alcuni spot pubblicitari ma anche un’intera stagione della serie H.

Nel 2001, Dominique Farrugia lo ha consigliato ai due comici Kad e Olivier, che stavano cercando un regista per una versione cinematografica dei loro sketch di successo Bullit e Riper. Nel 2002, Eric Lartigau ha così diretto il suo primo lungometraggio  Pistole nude e ritrova il duo comico anche per il suo film successivo, Un ticket pour l’esapce, uscito nel 2006. Lo stesso anno lavora è con un’altra grande figura di Canal +, Alain Chabat in Prestami la tua mano accanto a Charlotte Gainsbourg.

Eric Lartigau cambia genere quattro anni dopo con Scatti rubati, un dramma incentrato su Romain Duris nei panni di un malvagio avvocato che fugge dalla sua vita a Parigi dopo aver ucciso accidentalmente l’amante di sua moglie. Nel 2012 entra a far parte della banda di Jean Dujardin e Gilles Lellouche per Les Infidèles, dirigendo uno degli sketch di questa favola sull’infedeltà maschile. Il regista torna all’albo della commedia nel 2014, con La famiglia Bèlier che vede protagonisti Karin Viard e François Damiens, contadini sordi, alle prese con la decisione della figlia di intraprendere la carriera di cantante.

  • 2020 – #IoSonoQui (#JeSuisLà)
  • 2014 – La famiglia Bélier (La famille Bélier)
  • 2012 – Gli infedeli (Les infidèles) – episodio “Lolita
  • 2010 – Scatti rubati (L’homme qui voulait vivre sa vie)
  • 2006 – Prestami la tua mano (Prête-moi ta main)
  • 2006 – Un ticket pour l’espace
  • 2003 – Pistole nude (Mais qui a tué Pamela Rose?)

Dove e quando

CAMPANIA
NAPOLI
AMERICA

EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA

ANTONIANO

FRIULI VENEZIA GIULIA
CERVIGNANO DEL FRIULI
PASOLINI

LOMBARDIA
MILANO

ANTEO PALAZZO DEL CINEMA
CENTRALE

LAZIO
ROMA
INTRASTEVERE

PIEMONTE
TORINO

MASSIMO
ALBA
STELLA MARIS-MORETTI

VENETO
PADOVA
ESPERA

Social Wall

Clips

Chiedi informazioni

    * Autorizzo al trattamento dei dati come da normativa privacy