presentati a Ciné – Giornate di cinema di Riccione i nostri prossimi film

Luglio 10, 2023 Categoria:

In occasione della manifestazione Ciné – Giornate di Cinema che si è tenuta a Riccione dal 4 al 7 luglio, abbiamo presentato in anteprima i nostri film che arriveranno al cinema nella prossima stagione.
Un One World Cinema che porterà gli spettatori a scoprire vere e proprie gemme cinematografiche provenienti da tutto il mondo.

Si parte infatti a settembre con L’ultima luna di settembre di Amarsaikhan Baljinnyam, girato negli sconfinati paesaggi della Mongolia. Una terra estremamente ricca di tradizioni, colori e umanità e che troppo raramente la si vede rappresentata sul grande schermo. Questa per noi è l’occasione per offrire al pubblico italiano un emozionante scorcio sulla cultura mongola, attraverso una storia universale di genitorialità e di ricerca delle proprie radici.

Si prosegue a ottobre con Foto di famiglia di Ryota Nakano, un’incredibile storia vera proveniente dal Giappone dove ha riscosso un enorme successo di pubblico. Una commedia drammatica che mette al centro della narrazione l’importanza delle fotografie. Un’arte in grado di custodire le nostre memorie e di ampliare la nostra immaginazione.

A novembre è la volta di Totem – Il mio sole, diretto da Lila Avilés, una delle più promettenti voci del cinema messicano. Totem è stato presentato al festival di Berlino dove ha vinto il premio della giuria ecumenica. Si tratta di un film corale che racconta una frenetica giornata in cui si svolgono i preparativi per una festa di compleanno in una grande casa in Messico. Tradizione, legami familiari e folklore si intrecciano in un amorevole quadro che ci ricorda quanto sia importante celebrare la vita anche nei momenti più difficili.

Nel 2024 si torna invece su terreni a noi più familiari con una divertente commedia francese degli equivoci che sa far ridere con garbo e intelligenza. Bugiardo per caso di Rudy Milstein racconta le conseguenze di una bugia che sfugge di mano, ma che aiuterà il timido protagonista a compiere finalmente  qualcosa di grande nella sua vita. 

Continuate a seguirci su Facebook e Instagram per restare sempre aggiornati sulle nostre prossime uscite.

Foto di Fabio Demitri