C’ERA UNA VOLTA IN BHUTAN (The Monk and the Gun)

di PAWO CHOYNING DORJI

il nuovo film del regista Candidato al Premio Oscar per Lunana: Il villaggio alla fine del mondo

DAL 30 APRILE AL CINEMA

Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata. Il Bhutan diventa l’ultimo paese al mondo a connettersi a Internet e alla televisione, e ora è la volta del cambiamento più grande di tutti: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, dove la religione è più popolare della politica, il supervisore elettorale scopre che un anziano lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni.


BUGIARDO PER CASO

di RUDY MILSTEIN

DAL 1 FEBBRAIO AL CINEMA

Louis è gentile. È così gentile che passa spesso inosservato. I colleghi e i genitori non ne hanno una grande considerazione, e non può nemmeno contare sull’appoggio degli amici… che non ha. Il giorno in cui pensa di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis le opportunità personali e professionali improvvisamente abbondano. Quando lo studio legale presso cui lavora gli chiede di difendere una multinazionale da uno scandalo, questa diventa per Louis l’occasione per farsi finalmente notare.

Tutto però ha un prezzo, e Louis sarà costretto a ricorrere a una bugia “buona” per ritagliarsi un posto agli occhi degli altri e poter compiere, finalmente, qualcosa di grande.

Cast:  Vincent Dedienne, Clémence Poésy, Géraldine Nakache, Isabelle Nanty